06/11/2018

Domicem inaugura l'impianto fotovoltaico

La società Domicem ha completato la prima fase del progetto che prevede la produzione di energia elettrica con un impianto fotovoltaico da 1,5 megawatt collocato a Sabana Grande de Palenque, nella provincia di San Cristóbal.

L'impianto è stato inaugurato alla presenza dell'Amministratore Delegato Domicem, Adriano Brunetti, del Vice Presidente Domicem, Osvaldo Oller, del Presidente Commissione Nazionale Energia, Angel Cano, del Presidente Commissione Nazionale Cambiamenti Climatici, Ernesto Reyna e del Ministro dell'Ambiente Angelo Estevez.

Adriano Brunetti, dopo aver sottolineato come la tecnologia di questo impianto sia la più avanzata tra quelle disponibili sul mercato, ha annunciato che è già iniziata la seconda fase del progetto per raggiungere i 6 megawatt di produzione di energia elettrica da energia solare.

"Questo impianto fotovoltaico -ha affermato Brunetti- è la soluzione ideale non solo per il nostro fabbisogno energetico nel massimo rispetto dell'ambiente, ma anche per la Repubblica Dominicana, che potrà così avvalersi del nostro contributo per adempiere al concordato sul clima di Parigi".

Questo investimento consolida la vision aziendale Domicem tesa al rispetto dell'ambiente, realizzando concretamente progetti sostenibili per l'intera comunità.

"Il marchio Domicem è sinonimo di buona gestione ambientale e non lo diciamo solo noi, lo afferma il Ministero dell'Ambiente e delle Risorse Naturali, assegnandoci un’attestazione per "l'implementazione di migliorie ed efficientamento nei processi produttivi, durante l'anno 2017, che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2 , oltre al premio nazionale per una produzione più pulita", ha aggiunto Brunetti.

Questo impianto fotovoltaico produrrà un risparmio ambientale di circa 1.455.690 chilogrammi di CO2 all'anno, corrispondente alla piantumazione di circa 48.500 alberi.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info